NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

archeomatica 2 2013 sitoE' ora disponibile sul sito di Archeomatica il numero 2 2013 della rivista. Anche in questo numero si è dato spazio all'approfondimento scientifico di diversi ambiti di innovazione dei beni culturali. I contributi riguardano differenti casi applicativi di tecnologie, raccolti nelle sezioni Documentazione, Arte e Scienza, Restauro, Guest Paper, Schede Tecniche.

copertina archeomatica 1 2013E' disponibile online gratuitamente il nuovo numero della rivista Archeomatica. In questo numero: la documentazione archeologica con droni UAV, i blog di archeologia in Italia, valorizzazione di aree archeologiche semi abbandonate, monitoraggio strutturale di affreschi, il Salone del Restauro di Ferrara, l'attività di ricerca del Musée de la Musique su strumenti musicali del Museo Correr di Venezia, le installazioni interattive di Palazzo Farnese di Caprarola, il progetto europeo Linked Heritage. Tanti gli argomenti sulle nuove tecnologie per i beni culturali in questo numero della rivista che verrà distribuita nelle prossime settimane.

Ecco il sommario:

 

DOCUMENTAZIONE

La strumentazione UAV nel rilievo e nella modellazione tridimensionale di un sito archeologico

di Paola Piani

 

Archeologia e Blogosfera - L'attività dei blog di archeologia in Italia

di Marina Lo Blundo

 

RIVELAZIONI

Aree archeologiche semi abbandonate, vuoti urbani e nuove iniziative di recupero

di Denise Franzè, Antonino Saggio

Archeomatica si autosostiene utilizzando il supporto degli abbonati alla rivista cartacea e i proventi dagli annunci pubblicitari. I diversi canali di comunicazione di Archeomatica rappresentano una vetrina unica per presentare le tecnologie applicate ai beni culturali o per promuovere iniziative nel settore dei beni culturali. E possibile utilizzare tali canali in maniera integrata o separatamente tra cartaceo e web:

 

Rivista Cartacea e Online

 

Disponibili pagine pubblicitarie nei formati a pagina piena (A4) interne o in posizione rilevante o sotto moduli (1/2 pagina, 1/3 di pagina, 1/4 di pagina) per n°1, 2, 3 o 4 uscite della rivista.

 

Sito Web

 

Disponibili banner statici o animati nei formati:

- Super banner: 728x99px (sopra l'intestazione del sito)

- Base: 180x150px

- Base orizzontale: 468x60px,

- Skyscraper 160x600 px

 

I banner possono essere posizionati sulla home page del sito o nelle altre sezioni a seconda delle specifiche esigenze.

 

Newsletter

 

La newsletter ordinaria ha cadenza mensile e raccoglie le più importanti notizie dal settore delle tecnologie per i beni culturali (nuove tecnologie, recenti applicazioni, novità dalle aziende) nonché eventi in programma e opportunità formative. E' possibile inserire banner pubblicitari al suo interno in formato 468x60px, statico o rotatorio.

 

Sono disponibili anche Newsletter Dedicate alla segnalazione di eventi o presentazioni di servizi e prodotti, mirate a gruppi di utenti selezionati.

 

Per ulteriori informazioni o un preventivo senza impegno: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Archeomatica 4 2012 copertina 200

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' disponibile online il nuovo numero di Archeomatica, il numero 4 2012 che verrà distribuito durante il XX Salone del Restauro in programma a Ferrara dal 20 al 23 marzo 2013.

Nuove applicazioni ed esperienze di ricerca, approfondimenti dal mondo delle tencologie per i beni culturali. In questo numero:

Editoriale 

- C'era una volta SBN, di Francesca Salvemini

Documentazione

 - Utenti e visitatori dalla banca dati digitale al museo interattivo, Valorizzazione, ricerca e sviluppo di tecnologie digitali per la Protostoria egea e cipriota, di Luca Bombardieri, Anna Margherita Jasink

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo