Il Forum TECHNOLOGYforALL sarà l'occasione per fare il punto sullo stato dell’arte della realtà virtuale applicata alla valorizzazione del patrimonio culturale e sui suoi possibili sviluppi. Lo faremo insieme ad ETT, attraverso il racconto delle case history. Sarà inoltre fornita una overview dei principali devices disponibili sul mercato, dagli Oculus RIFT ai Google Cardboard, con un'analisi delle loro potenzialità in ambito museale e turistico.
La costante attività di sperimentazione nell’ambito della multimedialità, dell’interattività, degli smart devices e del digital signage ha consentito a ETT di raggiungere risultati di rilievo, accreditandola come player di riferimento nell’ambito New Media, sia a livello nazionale, sia internazionale.
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile. La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale. Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.