NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 22 Ottobre 2014 17:11

Il progetto ARCHEOMEDSITES a Ravello LAB

ravellolab2014

Archeomedsites, progetto di cooperazione transfrontaliera tra Italia, Tunisia e Libano, finanziato nell’ambito del Programma ENPI CBC Med 2007-2013, sarà presente alla nona edizione di Ravello Lab – Colloqui internazionali, all’interno del panel 1 dal titolo “ Cooperazione culturale e progettazione territoriale euro mediterranea”.

Nato nel 2006 da una collaborazione tra il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali e Federculture, RAVELLO LAB si pone come momento di studio, di confronto e di proposta, sulle politiche culturali in chiave di sviluppo locale, di livello europeo ed euro mediterraneo. Obiettivo primario quello di fornire proposte e soluzioni alle politiche di sviluppo territoriale centrate sulla valorizzazione del patrimonio culturale e sul sostegno delle industrie creative, attraverso lo scambio di esperienze tra operatori, amministratori ed esperti italiani, europei e della riva sud del Mediterraneo.

Tema di quest’anno, l’approfondimento delle opportunità che derivano dal nuovo ciclo di programmazione dei fondi strutturali comunitari 2014-2020. Ravello Lab, in considerazione dei temi trattati, sarà dunque l’occasione ideale per ospitare un seminario del progetto ARCHEOMEDSITES, che vede il Mibact come capofila e Federculture e il Centro Universitario per i Beni Culturali di Ravello tra i proponenti. Ricordiamo che Archeomedsites è centrato su processi di tutela, valorizzazione e gestione di siti archeologici e di contesti urbani. Un momento di confronto, che in questo quadro, consentirà di esaminare i temi che possono contribuire a favorire la qualità della progettualità culturale e analizzare i fattori di rischio finalizzati a garantire uno sviluppo sostenibile, anche attraverso l’introduzione di nuove modalità di sostegno finanziario e di metodiche di partecipazione dei cittadini.

 

Scarica il programma completo di Ravello Lab


Fonte: MiBACT

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo