NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

MuseumNext 2015: qual'è il futuro dei musei?

museumnext2015L'edizione 2015 di MuseumNext si svolgerà a Ginevra in Svizzera dal 19 al 21 Aprile 2015. MuseumNext è la più grande conferenza europea dedicata al futuro dei musei.


L'evento riunisce rappresentanti da tutto il mondo per discutere insieme sul futuro del settore museale. E' aperto l'invito a participate all'edizione 2015 proponendo presentazioni, workshop o tavole rotonde sul tema "Qual'è il futuro dei musei? Si cercano esempi eccellenti che facciano luce sul museo di domani.
La conferenza sarà un dialogo su cosa sarà il futuro in tutti gli aspetti del museo: architettura, mostre, tecnologia, competenze, collezioni, conservazione, scopi e leadership. Una parte importante della Conferenza è dedicata alla nuove tecnologie e i nuovi meida applicati nel settore museale.
Tutte le presentazioni dovranno fornire intuizioni stimolanti, presentare una vetrina di idee innovative, rivelando il 'come' o anche condividendo storie di cose da non fare.
E' possibile presentare abstract fino al 31 ottobre 2014.

Sito web: www.museumnext.com


Fonte: Musuem Next

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo