NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Inaugurata la mostra di Traiano a Roma «Costruire l'Impero, creare l'Europa»

Flavio Vopisco, uno degli scrittori della Historia Augusta, ma per alcuni lo Pseudo-Vopisco, aveva parlato della Basilica Ulpia agli storici del futuro, specificando come questo edificio del Foro Romano dovesse contenere libri, beninteso che questi libri dovessero contenere parole, incisi, legati o avvolti, trattando un tema e un argomento quale che fosse da un inizio a una fine.

Traiano: costruire l'impero, costruire l'Europa

Dal 117 d.c., anno in cui moriva l'imperatore Traiano a Selinus in Cilicia, al 2017 ci sono 1900 anni e la città di Roma celebrerà questo evento con una mostra dal titolo "Costruire l'Impero, creare l'Europa". Marco Ulpio Nerva Traiano, primo imperatore adottivo e non romano (ma ispanico), durante il suo regno portò i domini di Roma alla loro massima estensione.

Tags:
ART 2017 - 12th International Conference on Non-Destructive Investigations and Microanalysis

L'Associazione Italiana Prove non Distruttive (AIPnD) organizza, insieme all'American University of Sharjah (AUS) e l'ICCROM-ATHAR (International Centre for the Study of the Preservation and Restoration of Cultural Property - Architectural and Archaeological Tangible Heritage in the Arab Region), la Conferenza Internazionale ART’17 sulle indagini non distruttive e la microanalisi per la diagnostica e la conservazione del patrimonio culturale e ambientale, che si terrà a al Politecnico di Torino dal 22 al 24 novembre 2017.

16 novembre 2017 Roma ICCD. Con l’aquilone. Il lato romantico della fotografia aerea. #ACheServeVolare

Paolo Nannini, geografo, naturalista e fotografo, terrà il 16 novembre 2017, alle 17.00, una delle nove conversazioni previste per la serie "A che serve volare", organizzata dall’Aerofototeca Nazionale, dal titolo “Con l’aquilone. Il lato romantico della fotografia aerea”.

#TFA2017 workshop SISMABONUS incentivi fiscali per il recupero del patrimonio edilizio

Il 18 Ottobre durante il Forum TECHNOLOGYforALL la DEI, Tipografia Del Genio Civile, farà il punto sulle incentivazioni del SISMABONUS.  Le Linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni sono state emanate con il decreto del MIT n.58 del 28 febbraio 2017, modificato dal decreto ministeriale del 7 marzo 2017 n. 65.

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo