NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Event Waiting for D-SITE

L'iniziativa, organizzata congiuntamente dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Pavia e dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università di Salerno si terrà in modalità telematica sulla piattaforma Zoom il giorno 21 giugno 2021 dalle ore 9.15 alle ore 13:00. Sarà possibile seguire le attività sia dal link, compilando il seguente modulo di registrazione, che in streaming su youtube, disponibile sul canale del "Laboratorio Dadalab". 

Cliccare qui per scaricare il programma degli interventi previsti per la giornata di studi (arrivare a fine pagina).

L'evento ha lo scopo di promuovere il dibattito sulle ricerche condotte mediante l'uso di Droni per la documentazione del patrimonio e prevedrà la presentazione di una selezione di contributi già oggetto di pubblicazione nell'ambito dell'evento "D-SITE 2020 Drones - Systems of Information on culTural  hEritage Drones - Systems of Information on culTural  hEritage", incontro putroppo annullato a causa dell'emergenza COVID-19.

D-SITE intende rivolgersi a ricercatori ed esperti che lavorano sia nel campo della progettazione e realizzazione di sistemi UAV che nell'utilizzo degli stessi per la digitalizzazione dei beni culturali e del paesaggio, selezionando ricerche tese alla definizione e al consolidamento di metodologie di documentazione innovative. I contributi raccolti per l'edizione del 2020 hanno fornito un quadro esaustivo dello stato dell'arte sulle ricerche in corso a livello internazionale, ponendo le basi per lo sviluppo di approcci innovativi di analisi a carattere multidisciplinare e aprendo un dibattito sull'utilizzo dei sistemi a pilotaggio remoto.

Durante la giornata sarà annunciata la nuova call per l'evento programmato in presenza per l'anno 2022. 

Fonte: ( D-Site )


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/344u

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo