NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 27 Marzo 2014 16:38

Un'app per il Museo Etrusco di Chiusi

app-museochiusiL’APP-Guide del Museo Nazionale Etrusco di Chiusi è la prima applicazione dedicata alla visita di un museo archeologico statale sviluppata all’interno del MiBACT per entrambi i sistemi operativi (IOS, Android).L’App è sviluppata per dispositivi tablet e smartphone ed è scaricabile gratuitamente da Apple e Google Store, cercando “Museo Nazionale Etrusco Chiusi”. Al Museo saranno altresì disponibili, gratuitamente, 15 tablets con l’App precaricata.

L’APP-Guide offrirà la possibilità di seguire, in italiano ed inglese, 5 percorsi navigabili: il Top 15 (ovvero i 15 oggetti irrinunciabili per la comprensione del Museo e della storia di Chiusi e del suo territorio), il Mondo dei Vivi, il Mondo dei Morti, il Mondo degli Dei e degli Eroi, gli Animali Reali e Fantastici. Ciascun percorso è provvisto di una breve presentazione, di schede che descrivono gli oggetti esposti e di testi che approfondiscono i temi archeologici principali. È stata prevista, inoltre, la possibilità di una visita libera inquadrando i QRCode applicati sulla vetrina oppure digitando sul tablet o sullo smartphone il numero dell’oggetto corrispondente alla scheda.

L’App è corredata di mappe navigabili, di un ricco apparato fotografico e video, curiosità e giochi ed è sviluppata con contenuti sempre accessibili (off-line).

Per la prima volta il Museo Etrusco di Chiusi, nato nel 1871, utilizzando le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione, si apre alla curiosità dei potenziali visitatori che rimarranno affascinati dagli eccezionali contenuti di questo Museo che raccoglie oggetti esclusivamente provenienti dal territorio dell’antica città di Porsenna.

L'app verrà presentata al pubblico sabato 29 marzo 2014 alle ore 11.30 presso il Museo Nazionale Trusco in Via Porsenna 93 a Chiusi (SI).

Evento su Facebook

 

Fonte: Museo Nazionale Etrusco di Chiusi

Immagine: Archeotoscana, pagina facebook della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana.

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo