NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues
Scopri al #TFA 2017 il nuovo mobile mapping systems HERON di Gexcel

Scopri al #TFA 2017 il nuovo mobile mapping systems HERON di Gexcel

Gexcel presenta al mercato italiano la completa gamma di strumenti della classe HERON, il rivoluzionario mobile mapping systems facilmente portatile - anche in spalla - in grado di rilevare l'ambiente circostante o gli interni, sia a piedi che tramite un mezzo mobile.

L'azienda sardo-lombarda conosciuta nel mondo per lo sviluppo di tecnologie innovative nell'ambito del rilievo 3D presenterà HERON all'interno di due importanti eventi dedicati alle nuove tecnologie di rilevamento digitale 3D, innovazione e gestione digitale (BIM) dell'ambiente, come il TECHNOLOGYforALL e DigitalBIM. 

HERON è un sistema capace di operare anche in gallerie, all'interno di edifici ed in grado di localizzarsi senza posizionamento GPS/GNSS e dunque della vista completa della volta celeste. 

Questo strumento studiato da Gexcel in collaborazione con il Centro Comune di Ricerca Europeo di Ispra è estremamente produttivo e non necessita per operare dell'ausilio di carrelli, pause di calibrazione e/o di target e mire di controllo. Tutto avviene rapidamente. Il rilievo viene visualizzato in tempo reale e risulta perfettamente integrabile con scansioni statiche di laser posti su treppiede. Lo strumento è già diffuso in diversi esemplari nel mondo dove sta riscuotendo grande successo ed è impiegato a livello internazionale per la mappatura e il controllo di centrali nucleari, tunnel, miniere sotterranee, infrastrutture, grandi costruzioni, foreste e molto altro.

Grazie ad HERON è possibile rilevare una nuvola di punti 3D in tempi estremamente ridotti. Inoltre, caratteristica unica nel panorama mondiale, è la capacità di effettuare l'analisi dei cambiamenti (change detection), funzione estremamente utile nel caso si voglia monitorare l'avanzamento dei lavori di costruzione di un cantiere, la progressione degli scavi in galleria o verificare ed analizzare i cambiamenti geometrici nel corso del tempo di un'area già rilevata in precedenza. Per investigare un area basterà caricare la mappa 3D o il modello BIM nello zainetto e re-iniziare a camminare lungo il percorso prescelto. In tempo reale HERON si localizzerà nel modello e sempre in tempo reale fornirà all'operatore un'analisi immediata dell'area, visualizzando in real time sul pannello di controllo i cambiamenti geometrici tra situazione reale e modello, evidenziandoli con il colore rosso.

HERON è disponibile in diversi modelli:

- HERON AC-1 
- HERON MS-1
- HERON AC-1 COLOR (con camera panoramica)

e la nuovissima soluzione handheld più focalizzata sul mapping: HERON  LITE.

Gexcel sarà presente al TECHNOLOGYforALL (Roma 17-19 Ottobre) e al Digital&Bim (Bologna 19-20 Ottobre).

Scopri tutti i workshop e gli appuntamenti dove sarà possibile conoscere HERON:


Per info o prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo