NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 07 Marzo 2017 06:13

Heritage in Motion competizione europea sulla multimedialità per il patrimonio

Heritage in Motion è un concorso multimediale per i creatori e gli utilizzatori di film, giochi, app e siti web su temi legati al patrimonio culturale, naturale, materiale e immateriale dell’Europa.

Il patrimonio culturale è ovunque intorno a noi, ma spesso rimane inosservato. Al giorno d'oggi siamo abituati al fatto che gli edifici vengono ripristinati, i paesaggi sono protetti e certe tradizioni di arte popolare, sono conservate nella nostra società. Tuttavia, il patrimonio culturale cambia con le nuove generazioni: tutto ciò che è bello è anche molto vulnerabile e ha bisogno di essere protetto, al fine di rimanere accessibile in futuro.

Europa Nostra (associazione europea fondata da Italia Nostra) ed il Museo dell'Accademia europea hanno preso l'iniziativa di lanciare congiuntamente l’iniziativa Heritage in Motion per raccogliere i migliori prodotti multimediali, concentrandosi in particolare su temi relativi alla salvaguardia e promozione del patrimonio europeo.
Heritage in Motion è autorizzato da Europeana.

Le finalità
Per migliorare la conoscenza e la comprensione del patrimonio europeo tra giovani e meno giovani.
Per migliorare l'accesso al patrimonio culturale dell'Europa, soprattutto per i giovani.
Per attrarre e ispirare le giovani generazioni a vivere il loro patrimonio.
Per collegare il mondo esperienziale e percettivo dei giovani di ciò che è bello, attraverso la visione, la scoperta e l'interazione, sia on-line che in tempo reale.
Per stimolare e incoraggiare i custodi del patrimonio europeo e creatori di film, giochi e siti web per condividere e produrre nuovo materiale multimediale legato al patrimonio.

Il premio
Produttori, registi o altri rappresentanti di produzioni multimediali che si riferiscono al patrimonio culturale e naturale europeo possono far domanda. Le domande saranno accettate anche da organizzazioni culturali, istituzioni legate al patrimonio e musei.
Il modulo di domanda può essere compilato online, e dovrebbe essere accompagnato da una quota di iscrizione di € 225 entro il 15 marzo 2017.

Regole del concorso e ulteriori informazioni qui: https://www.heritageinmotion.eu/authentication/login

Ultima modifica il Martedì, 07 Marzo 2017 06:19
itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
archeomatica su twitter
Technology for All 2017
Technology for All 2017
http://www.digitalmeetsculture.net

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo