NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Ultime chiamate per le iscrizioni all'Europa Nostra Awards 2021

Questo che offre Europa Nostra è un'ottima occasione per gli architetti, gli artigiani, gli esperti del patrimonio culturale, i professionisti, i volontari, le istituzioni pubbliche e private e le comunità locali più stimolanti d'Europa, per farsi conoscere per quello che hanno fatto!! In Europa è uno degli appuntamenti più importanti e quest'anno i premi annuali, che saranno consegnatidurante lo European Heritage Awards, identificano e promuovono le migliori tecniche pratiche nella conservazione e nella valorizzazione del patrimonio culturale tangibile e non; stimolare lo scambio tra conoscenze proveniente da differenti nazioni europee; aumentare la consapevolezza e l'apprezzamento del pubblico del patrimonio culturale europeo; e incoraggiare ulteriori iniziative. I premi saranno dati a chi porterà progetti di conservazione eccezionali, di ricerca innovativa, e più in generale chi ha messo il massimo impegno nelle iniziative di sensibilizzazione, formazione e istruzione.

Verranno premiati fino a 30 progetti del patrimonio culturale Europeo. Di questi, fino a 4 vincitori potranno ricevere un premio in denaro di 10.000 Euro. Un vincitore riceverà anche il Public Choice Award a seguito di una votazione online condotta da Europa Nostra, la voce europea della società civile impegnata nel patrimonio culturale.

Inoltre, tra le candidature presentate, saranno assegnati anche due "ILUCIDARE Special Prizes" per l'eccellenza nell'innovazione guidata dal patrimonio e nelle relazioni internazionali. Gli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards, che sono stati lanciati nel 2002 e da allora sono gestiti da Europa Nostra, sono supportati dal programma Europa Creativa dell'Unione Europea. Gli "ILUCIDARE Special Prizes" sono dei premi sostenuti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea.

I premi hanno porteranno vantaggi molto evidenti ai vincitori, come una maggiore visibilità internazionale e come un aumento del numero di visitatori, oltre che di possibili ulteriori finanziamenti.

Video riassuntivo dell'evento in inglese

Invia la tua candidatura, ottieni i moduli di iscrizione e le linee guida cliccando qui

 

LA SCADENZA PER L'INVIO DELLE DOMANDE SARA' IL 1 OTTOBRE 2020 COMPRESO

 

Fonte: ( JPI )

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo