NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 02 Aprile 2013 13:05

Musei e social media, arrivano le invasioni digitali

logo invasionidigitaliLe "invasioni digitali" sono un'iniziativa che si svolgerà in tutta Italia dal 20 e il 28 Aprile 2013 e che prevede una serie di piccoli eventi all'interno di musei e luoghi d’arte. Il progetto è nato da un'idea di Fabrizio Todisco realizzato in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione Nazionale Piccoli Musei.

Le Invasioni digitali si rivolgono ai blogger, appasionati di fotografia e di Instagram e a qualsiasi persona attiva sui social media e nasce con l’obiettivo di diffondere l'importanza dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del patrimonio culturale. 

Ogni "invasione" sarà organizzata come un blogtour: sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in  programma o organizzarne una autonomamente. I partecipanti potranno condividere foto ed impressioni utilizzando il tag #invasionidigitali e i canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube; tutti i contenuti realizzati verranno raccolti sul portale.

Dopo l'annuncio della cancellazione della settimana della cultura un'iniziativa giovane e spontanea vuol rilanciare il turismo culturale grazie ai nuovi strumenti di comunicazione. Tutti i partecipanti, infatti, sono invitati ad utilizzare smartphone, video e fotocamere e a condividere la propria esperienza sui social media.

E' richiesto di realizzare un filmato video della durata di non più di 3 minuti dove ogni partecipante puà esprimere il suo modo di vedere il “museo”. Tali contenuti verranno caricati sul canale youtube ufficiale del progetto e saranno utilizzati per la realizzazione di un video rivolto alla promozione del patrimonio artistico.

 

Visita il sito con la mappa degli eventi in continuo aggiornamento 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo