NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Musei e social media, arrivano le invasioni digitali

logo invasionidigitaliLe "invasioni digitali" sono un'iniziativa che si svolgerà in tutta Italia dal 20 e il 28 Aprile 2013 e che prevede una serie di piccoli eventi all'interno di musei e luoghi d’arte. Il progetto è nato da un'idea di Fabrizio Todisco realizzato in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione Nazionale Piccoli Musei.

Le Invasioni digitali si rivolgono ai blogger, appasionati di fotografia e di Instagram e a qualsiasi persona attiva sui social media e nasce con l’obiettivo di diffondere l'importanza dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del patrimonio culturale. 

Ogni "invasione" sarà organizzata come un blogtour: sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in  programma o organizzarne una autonomamente. I partecipanti potranno condividere foto ed impressioni utilizzando il tag #invasionidigitali e i canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube; tutti i contenuti realizzati verranno raccolti sul portale.

Dopo l'annuncio della cancellazione della settimana della cultura un'iniziativa giovane e spontanea vuol rilanciare il turismo culturale grazie ai nuovi strumenti di comunicazione. Tutti i partecipanti, infatti, sono invitati ad utilizzare smartphone, video e fotocamere e a condividere la propria esperienza sui social media.

E' richiesto di realizzare un filmato video della durata di non più di 3 minuti dove ogni partecipante puà esprimere il suo modo di vedere il “museo”. Tali contenuti verranno caricati sul canale youtube ufficiale del progetto e saranno utilizzati per la realizzazione di un video rivolto alla promozione del patrimonio artistico.

 

Visita il sito con la mappa degli eventi in continuo aggiornamento 

 

CHNT
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo