NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 27 Aprile 2015 09:33

Le fotografie in archivio: seminario su metodologie e trattamento dei fondi fotografici.

Il Seminario di studio e formazione "Le fotografie in archivio. Metodologie, processi di conoscenza e trattamento dei fondi fotografici" si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio 2015 presso l’Istituto ICCD; realizzato dall’ICCD con il contributo scientifico della SISF – Società italiana per lo studio della fotografia, il seminario è rivolto a funzionari e operatori che affrontano nella loro pratica professionale la gestione e il trattamento di fondi fotografici.

Le lezioni riguarderanno tanto le tematiche teorico/metodologiche quanto quelle applicative; attraverso l’illustrazione e la disamina di casi concreti si analizzeranno tutte le fasi di trattamento dei fondi fotografici nei loro contesti di conservazione.

La partecipazione al seminario è limitata a non più di 50 partecipanti. L’iscrizione è obbligatoria, in caso di richieste eccedenti i posti disponibili saranno riservati a chi sta già svolgendo attività lavorativa presso un archivio fotografico.

La partecipazione al seminario è gratuita, non darà titolo a crediti formativi ma sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Iscriviti al seminario

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il programma in allegato in fondo alla notizia.

 

Fonte e immagine: ICCD - Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (Studenti del Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali partecipano a laboratori didattici finalizzati al restauro di positivi storici ICCD)

 

Ultima modifica il Lunedì, 27 Aprile 2015 09:50

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo