NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 14 Maggio 2014 16:25

Il rilievo dalla piccola alla grande scala, una sessione dedicata durante il Forum TECHNOLOGYforALL 2014

piazza miracoli 3dIl pomeriggio del 5 giugno, durante il secondo giorno del Forum TECHNOLOGYforALL 2014, è programmata in agenda una sessione principale in Auditorium dedicata al tema “Il rilievo dalla piccola alla grande scala”.


La sessione è condivisa dalle Conferenze “Tecnologie per il Territorio” e “Tecnologie per i Beni Culturali”. Moderata da Renzo Carlucci, il direttore editoriale sia della rivista GEOmedia che della rivista Archeomatica, la sessione conterrà interventi su: nuove tecnologie per la fotogrammetria digitale (Fabio Remondino e Francesco Nex della Fondazione Bruno Kessler), il rilievo territoriale e geo-topografico 3D con i sistemi UAV (Gabriele Santiccioli di Flytop), il rilievo per il restauro del Teatro Lirico di Milano (Davide Rigoldi), ed ancora rilievi da aereo e da satellite, laser scanner e Lidar, modelli 3D, ecc.

Il Forum TECHNOLOGYforALL 2014 è il primo evento dedicato all'innovazione tecnologica che si pone l'obiettivo di promuovere le tecnologie e le competenze che sono applicabili agli ambiti strettamente correlati del territorio, delle smart city e dei beni culturali.
Il Forum è articolato in tre conferenze che si svolgono presso la stessa location e trovano momenti di condivisione.
Il Forum TECHNOLOGYforALL 2014 si svolgerà a Roma il 4 e 5 giugno 2014 presso il Centro Congressi Frentani, a poca distanza dalla Stazione Termini e dalle metro.

Per tutte le informazioni ed iscrizioni: www.technologyforall.it

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo