NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 07 Maggio 2014 10:16

Grande adesione al Forum TECHNOLOGYforALL – Roma 4 e 5 giugno 2014

technologyforall2014 hand

Sono già centinaia gli iscritti alle tre conferenze del Forum TECHNOLOGYforALL (Roma 4 e 5 giugno 2014) dedicate alle Tecnologie per il Territorio, la Città intelligente e i Beni Culturali. I temi scelti per le sessioni, i workshop ed i corsi in programma hanno riscosso molto interesse da parte di professionisti, aziende ed enti. 

Hanno dato il proprio patrocinio MIMOS (Movimento Italiano Modellazione e Simulazione), l'Associazione OpenGeoData Italia, e Nitel (Consorzio Interuniversitario per i Trasporti a la Logistica).

AreaPress, Digital Meets Culture, Babele, Servizi a Rete e Tafter si sono aggiunti come media partner a tutte le testate di casa mediaGEO.

Hanno confermato la propria presenza: Autodesk, ETT, FlyTop, Geogrà, MicroGeo ed UnoCad sono i primi sponsor che hanno aderito al Forum.

Autodesk parteciperà al Forum TECHNOLOGYforALL approfondendo l'utilizzo delle tecnologie CAD, GIS e BIM applicate alla pianificazione, alla progettazione ed al restauro: seguirà il programma dettagliato degli interventi (www.autodesk.it). 

ETT S.p.A. è una azienda tecnologica innovativa di 120 persone che sviluppa piattaforme multicanale evolute in ambito new media al servizio della Cultura e del Turismo. Tra le realizzazioni distintive gli allestimenti multimediali del Galata Museo del Mare di Genova, compresa l’ultima realizzazione della Sala della Tempesta in 4D, e le applicazioni di realtà aumentata per musei tradizionali e open air (www.ettsolutions.com)

FlyTop opera nel campo della robotica e dei sistemi a pilotaggio remoto in ambito terrestre, aereo e marino (RPV, UGV, UAV e USV - Unmanned Ground/Aerial/Surface Vehicles), più comunemente conosciuti come 'droni'. FlyTop è cresciuta grazie alla convergenza delle esperienze di professionisti operanti in ambiti diversi, accomunati dalla passione per il volo ed esperti di avionica e geomatica applicata. Si occupa della produzione, fornitura e dell'addestramento all'uso dei sistemi a pilotaggio remoto per applicazioni civili e professionali (www.flytop.it).

Geogrà è una società di servizi specializzata nel rilievo metrico in ambito Architettonico, Archeologico, Infrastrutturale, Impiantistico, Batimetrico e Topografico. Dispone delle più moderne strumentazioni che il mercato offre e dal 2003 utilizza Laser Scanner 3D con numerose applicazioni nel campo dell'edilizia storica e dei beni culturali in generale (www.geogra.it).

Microgeo garantisce soluzioni e competenza nei settori del rilievo, della misura e delle prove non distruttive PnD. MicroGeo nasce per valorizzare e organizzare le competenze tecniche e commerciali in alcuni importanti campi della misura "contact less" di precisione. Questo settore raggruppa una serie di strumentazioni e di metodologie che hanno subito negli ultimi anni una notevole evoluzione; in particolare certi sistemi di misura, solo fino a pochi anni fa esclusivo patrimonio di organizzazioni dotate di consistenti mezzi economici e di personale, sono oggi alla portata di tutti i professionisti che si occupano di rilievi e di misura a distanza (www.microgeo.it

La divisione UnoArte di UnoCad sarà presente al Forum TECHNOLOGYforALL per presentare tecnologie innovative per il restauro e la conservazione dei beni culturali: rilievo 3D di dipinti, rilievo e ricostruzione 3D di opere scultoree, trasporto in alta sicurezza mediante gusci protettivi. UnoArte vanta la collaborazione con numerosi enti, musei e gallerie d'arte (www.unoarte.it).


La partecipazione al Forum è gratuita per tutte le sessioni: conferenze, workshop e corsi. Sono previsti crediti formativi rilasciati dagli ordini professionali.


Iscriviti al Forum

 

Sito web: www.technologyforall.it 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo