NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 23 Ottobre 2014 12:45

Gestione e innovazione in musei, archivi e biblioteche delle Marche

 

grand-tour-cultura-eventoE' in programma venerdì 24 ottobre dalle ore 9.00 presso la Sala Convegni del Palazzo Li Madou (Via Gentile da Fabriano 2/4, Ancona), il convegno dal titolo "Crocevia di culture. Gestione e innovazione in musei, archivi e biblioteche delle Marche”, organizzato da MAB Marche e Assessorato alla Cultura della Regione Marche.

L’incontro inaugurerà il Grand Tour Cultura 2014, evento che si svolgerà dal 24 otobre al 14 dicembre 2014 ed è organizzato per la terza edizione dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche, per promuovere musei, archivi e biblioteche per il racconto di territori e come luoghi di incontro tra culture e centri attivi per la promozione della circolazione di idee tra Paesi diversi.

L'evento sarà un’occasione di confronto su temi dei sistemi di rete e delle nuove tecnologie per la gestione e comunicazione del patrimonio culturale. Se ne discuterà con esponenti dell’Amministrazione centrale e del settore degli archivi, delle biblioteche e dei musei.

La giornata terminerà con una tavola rotonda di presentazione di progetti che hanno aderito al Grand Tour Cultura 2014 . A conclusione della giornata l'intervento dell'Assessore alla Cultura della Regione Marche Pietro Marcolini.

 

Fonte: MAB - Musei Archivi e Biblioteche

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo