NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 20 Marzo 2014 12:07

Beni Culturali e Green economy Batteri e Biorestauro

beni-culturali-green-economySabato 22 marzo 2014 alle ore 16.30 preso il Museo Nazioanle Etrusco di Villa Giulia è in programma la Conferenza “Beni Culturali e Green economy”, “Batteri e Biorestauro”. Interverrà Flavio Andreoli Bonazzi, che approfondirà il tema “cultura e green economy: la soluzione possibile per un nuovo sviluppo del territorio, tra falsi miti e temi veri”.

Il tema sarà incentrato sulle problematiche della valorizzazione del territorio, con tutto ciò che questo comporta. Si cercherà di fare chiarezza su questioni che solitamente hanno facile presa sulla opinione pubblica senza che questa sia, però, realmente informata e formata per
esprimere giudizi competenti. Sarà affrontata la questione della valorizzazione del patrimonio culturale da parte dei privati e della combustione dei rifiuti: quali sono le forme virtuose e quali quelle dannose di energia rinnovabile, il tema dell'utilizzo dell'acqua ed altri argomenti che facciano chiarezza sulle concrete potenzialità del nostro territorio.

 

Ulteriori informazioni

 

Fonte: MiBACT

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo