NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Un impianto wireless per il controllo delle fessurazioni

Sono stati recentemente presentati da Lambda Spa nuovi sistemi wireless per il controllo di crepe e fessurazioni che possono esseri utilizzati per il monitoraggio in edifici storici.

L'impianto è costituito da diverse componenti collegate tra loro tramite wireless.

HOBO ZW è una serie di datalogger wireless che permette di avere un impianto centralizzato. Un pc raccoglie i dati che vengono registrati nella memoria dei datalogger; in questo modo è possibile visualizzare in tempo reale i dati in grafici. 

HOBO NODE MANAGER è un componente che permette di gestire la rete di datalogger wireless ZW, visualizzare i dati in tempo reale in grafici a colori, inviare notifiche di allarme. E'  possibile esportare i dati in diversi formati di file.

I trasduttori di spostamento sono potenziometri che permettono di misurare i movimenti tra giunti e fessure con una risoluzione di 0,01 mm. Sono ideali per il rilevamento dei movimenti anche i più impercettibili. Essi sono collegati ai datalogger ZW e permettono di registrare i dati con un intervallo di misura che può essere impostato dall'utente. 

L'impianto wireless è un prodotto della linea Doctor Art prodotta da Lambda Spa.  

Fonte: Lambda spa

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo