NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 04 Dicembre 2014 08:52

Google Glass: nuova applicazione al MAB di Cosenza

mab-experienceMAB Experience è una nuova applicazione per Google Glass approvata dal team di Google per il Museo all’Aperto Bilotti di Cosenza. E' stata realizzata dall’azienda TSC Consulting di Rende e dedicata alla fruizione di contenuti culturali. Glassware, una delle prime italiane ad essere messe sul mercato, è stata realizzata nell’ambito del progetto di ricerca INMOTO, che ha visto l’azienda rendese tra i partner di progetto insieme ad altri soggetti pubblici e privati, tra i quali l’Università della Calabria.


L’applicazione è scaricabile gratuitamente già dal 19 novembre scorso ma sarà fruibile più avanti poiché i Google Glass saranno diffusi in Europa solo dal 2015.
Cosenza diventa così protagonista di una novità tecnologica proponendo un nuovo e stimolante modo per conoscere il patrimonio storico artistico. I Google Glass aprono infatti nuovi scenari di fruizione dei contenuti culturali, rappresentando la novità più discussa dei dispositivi “wearable”, ovvero le tecnologie indossabili. 

 

Fonte: Comune di Cosenza

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo