NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 27 Gennaio 2016 10:06

Anche Palazzo Reale a Genova ha la sua app

E' stata recentemente presenta la nuova app per la visita di Palazzo Reale di Genova. Scaricare sul proprio dispositivo mobile con sistema operativo Android o IOS l’applicazione è possibile essere guidati alla scoperta dei suoi meravigliosi contenuti.

Il progetto è stato sviluppato da ETT S.p.A. ed è stato realizzato dal Museo di Palazzo Reale di Genova grazie ad un finanziamento del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo.

L’applicazione, disponibile in sei lingue differenti (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e russo) è una vera e propria guida digitale e interattiva al museo, che combina un programma di testo e immagini a un programma audio.

Dalla homepage, dedicata a un breve introduzione alla storia del Palazzo, il visitatore può accedere a diverse schede, contenenti informazioni sui luoghi più rappresentativi dell’edificio, sulle sue opere d’arte e sui servizi offerti. L’app contiene inoltre una photogallery, condivisibile tramite posta elettronica e social network, delle opere più importanti conservate al Museo suddivise in Affreschi, Arredi, Dipinti, Sculture, Stucchi e Suppellettili. La visita diventa quindi interattiva, consentendo al visitatore di costruire il proprio percorso a seconda delle esigenze, calibrando gli approfondimenti secondo i propri interessi.

L’applicazione, studiata per valorizzare il notevole patrimonio artistico e culturale di Palazzo Reale e migliorare la fruizione dei suoi contenuti da parte del pubblico, presenta inoltre una sezione di approfondimento, pensata in particolare per il pubblico più giovane, dedicata a rendere più accattivanti i percorsi didattici. Palazzo Reale diventa così un Museo smart, dove cultura e tecnologia si incontrano, per creare esperienze di visita sempre più emozionanti.

 

Fonte:ETT (www.ettsolutions.com)

 

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Gennaio 2016 10:14

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo