NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 06 Maggio 2013 10:09

YOCOCU 2014

yococu 2014E' stata annunciata la data della terza edizione di YOCOCU (YOuth in COnservation of CUltural Heritage). Il prossimo convegno si svolgerà ad Agsu in Azerbaijan dal 28 al 30 maggio 2014.

Nato nel 2008 con lo scopo di realizzare un network tra i giovani studenti, ricercatori, professionisti, e operatori nei diversi campi dei Beni Culturali è sempre più un momento importante di incontro per dare un nuovo imput alla ricerca applicata ai beni culturali: chimica, fisica, biologia, restauro, archeologia, architettura.

YOCOCU è organizzato da IA-CS (Italian Association of Conservation Scientist), che in Italia promuove la diffusione della figura professionale dello scienziato conservatore, in collaborazione con MIRAS Social Organization in Support of Studyng of Cultrual Heritage (Azerbaijan) ed è sostenuto da un comitato scientifico internazionale.

E' aperta la call for abstract per presentare nuove idee e metodi, ricerche e applicazioni nel campo delle scienze e tecnologie applicate al patrimono culturale. Gli abstract, redatti in lingua inglese, andranno presentati solamente mediante il sito internet del convegno. Saranno accettati abstract su applicazioni inerenti diversi materiali (metalli, lapidei, vetro e ceramiche, pigmenti e dipinti, materiali organici e tessili) nonchè su esperienze culturali ed educative e studi archeologici e integrati.

Sono disponibili 25 borse (YOCOCU'14 Awards) per giovani partecipanti e per 10 speakers di MIRAS in modo da sostenere le spese di viaggio per l'Azerbaijan. E' richiesto di partecipare con la presentazione di un articolo o un poster, di risidere distanti dall'Azerbaijan, di non ricevere nessun rimborso o contributi da sponsor o enti di affiliazione e di avere partecipato ad una edizione di YOCOCU. 

 

AGGIORNAMENTO AL 2/9/2013

 

Ulteriori informazioni su www.yococu.com

 

Approfondimenti:

YOCOCU 2012

Proceedings 2012

 

Fonte: Redazionale

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo