VII Tavola Rotonda sulla policromia nella scultura antica e in architettura

Misura colorimetrica su architettura storica
ICVBC

Dal 4 al 6 Novembre 2015, si terrà a Firenze la 7​th Round Table on Polychromy in Ancient Sculpture and Architecture.​ L'incontro, ospitato dalla Galleria degli Uffizi nella Sala di San Pier Scheraggio, è organizzato in collaborazione con il Dipartimento SAGAS dell’Università di Firenze, l’Istituto per la Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali del CNR di Firenze e la Soprintendenza Archeologia della Toscana.

La R​ound Table nasce a seguito della mostra “I colori del Bianco” (Monaco ­- Copenaghen - ­Città del Vaticano 2003-2004) e dal 2009 si tiene annualmente a rotazione nei principali musei europei (Ny Carlsberg Glyptotek, Copenaghen, 2009­, 2010, 2014; British Museum, Londra, 2011; Liebieghaus, Francoforte, 2012; Museo dell’Acropoli, Atene, 2013).

 

 

L’occasione è divenuta un momento importante per il confronto e lo scambio di esperienze fra gli studiosi - archeologi, conservatori ­restauratori, diagnosti - che si occupano in maniera intensiva del problema del colore sulla pietra nel mondo antico.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a prendere visione della prima circolare o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per presentare un contributo o partecipare come uditori, è necessario compilare ed inviare entro il 1 Luglio 2015 il modulo di adesione (scarica).

 

 

Fonte: ICVBC

Related Articles