NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 09 Dicembre 2013 10:20

UAV e RPAS: a Modena un convegno su applicazioni e problematiche

droni rpasll 20-21 Febbraio 2014 a Modena SIFET ed EuroSDR organizzano in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia, l'Università di Udine e la Fondazione Bruno Kessler il Convegno dal titolo "UAV/RPAS in Italia - Piattaforme, regolamenti, applicazioni, problematiche". L'evento vuole fornire una vetrina e un'occasione di confronto e discussione sull'argomento droni/UAV/RPAS con presentazioni orali e poster.

I droni (o UAV, RPAS, MAV, ARP, ecc.) sono diventate delle piattaforme sempre più utilizzate per applicazione geomatiche e affini. Esempi vanno dalla modellazione 3D del territorio ai beni culturali, dal monitoraggio alle ispezioni e all'aggiornamento cartografico.

L'evento sarà principalmente un forum per scambio di idee, approfondimenti e nuove conoscenze per la community italiana che lavora coi droni.
Non verranno prodotti dei proceedings scientifici. Verrà realizzato un numero speciale del bollettino SIFET con gli articoli delle migliori presentazioni.

Gli argomenti principali che verranno discussi durante l'evento sono:
- piattaforme esistenti
- sensori a bordo e integrazioni
- algoritmi e software
- regolamentazioni
- problemi aperti

Chi desidera presentare un lavoro deve mandare un abstract (ca 1 pagina A4, con immagini se necessario) a Fabio Remondino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). In base alla qualità del lavoro, numero di richieste e ordine di arrivo degli abstract, gli organizzatori decideranno come allocare le presentazioni all'interno del programma.
Deadline per sottomettere un abstract: 27 Gennaio 2014.

Il costo della registrazione all'evento è di 100 Euro e include la partecipazione all'evento, coffee break, pranzi, materiale e la cena sociale di giovedì sera.

 

Scarica la brochure

 

Fonte: Fondazione Bruno Kessler

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo