La terza conferenza internazionale inArt (Innovation in Art Research and Technology) si svolgerà nel cuore della città di Parma, dal 26 al 29 marzo 2018, presso l’Aula Magna dello storico edificio dell’Università.
La conferenza è aperta a chimici, fisici, geologi, storici dell’arte, restauratori, e archeologi e punta a creare una vasta comunità e un ambiente comune per una proficua discussione. La conferenza accoglie tutti i contributi su Archeometria e scienza della conservazione, in particolare se incentrati sugli aspetti innovativi, tra cui i nuovi sviluppi tecnologici, set-up sperimentali, i meccanismi di degrado, misure in situ e strumentazione portatile, diagnostica non invasiva, tecniche di imaging, analisi ambientali, conservazione di opere d’arte e oggetti archeologici. Una particolare attenzione sarà dedicata all’arte contemporanea.
Una sessione speciale sarà organizzata nella splendida abbazia di Valserena, che ospita il Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC – www.csacparma.it) e l’importante collezione di arte contemporanea, fotografia, moda e design.
Date importanti
6 NOVEMBRE 2017
Abstract Submission Deadline
20 DICEMBRE 2017
Notifications to authors
15 GENNAIO 2018
Early Registration Deadline
10 MARZO 2018
Regular Registration Deadline
Maggiori informazioni al sito web: www.inart2018.unipr.it
Prima circolare
(Fonte: AiAR)