NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Presentazione del WebGIS e della carta di potenziale archeologica di Pisa

webgis pisa12febbraioMercoledì 12 febbraio 2014 all'interno degli "Appuntamenti in Gipsoteca" organizzati dall'Università degli studi di Pisa si terrà un incontro di presentazione del WebGIS e della carta di potenziale archeologico di Pisa, due strumenti fondamentali per la conoscenza dell'area urbana e per una pianificazione dello sviluppo rispettosa del patrimonio archeologico.

Il progetto è stato annunciato durante l'edizione 2013 del Convegno "Opening the Past" (ulteriori informazioni).

Interverranno il Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, l'Assessore ai Lavori Pubblici e cura della qualità urbana, Andrea Serfogli, il Soprintendente per i beni Archeologici della Toscana, Andrea Pessina, i ricercatori del Progetto MAPPA, M.Letizia Gualandi  (responsabile), Francesca Anichini, Fabio Fabiani e Gabriele Gattiglia.

L'incontro si terrà presso la Gipsoteca di Arte Antica del Sistema Museale di Ateneo, Chiesa di San Paolo all'Orto ed inizierà alle ore 15.30.

 

Fonte: MAPPA Project

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo