NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 11 Ottobre 2013 16:05

MuseumNext 2014: come la tecnologia sta cambiando i Musei?

museum next 2014MuseumNext è la più grande conferenza europea dedicata all'innovazione nei musei. L'evento riunisce rappresentanti da tutto il mondo per discutere insieme sul futuro del settore museale, e come occorre adattarsi alle mutevoli aspettative del pubblico e come la tecnologia sta cambiando il museo.

Nel 2014 la Conferenza si svolgerà a Newcastle Gateshead, in Inghilterra, dal 18 al 20 giugno. Sono quattro le tematiche chiave scelte.


Happiness: Che ruolo ha il museo ha nel migliorare il benessere del proprio pubblico e della società nel suo insieme? Quali sono i musei che danno felicità?
Access anywhere: Il nostro pubblico si aspetta sempre l'accesso alle informazioni in ogni lugo. Come le istituzioni considerano le proprie esperienze al di là delle proprie mura e qual'è il ruolo che la tecnologia svolge in questo?
Datashaped: I Musei e il loro pubblico stanno creando sempre più dati. Come possono essere utilizzati per creare migliori esperienze ed ideare il museo del futuro sia online che offline ?
Personalisation: Il nostro pubblico si aspetta sempre di più esperienze che siano su misura per sé. Come i musei si stanno muovendo per soddisfare le diverse esigenze degli individui?

E' aperta la Call for Papers fino al 15 novembre 2013. Tutte le presentazioni dovranno presentare intuizioni stimolanti, idee e progetti innovativi, rivelando 'come' o anche condividendo storie di quando le cose siano andate meno bene.

 

Vai alla Call for Papers


Fonte: Museum Next

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo