NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 01 Giugno 2016 15:29

LuBeC XII edizione: 2016, Qualcosa è cambiato: la cultura è benessere e crescita

La XII edizione di LuBeC - Lucca Beni Culturali si svolgerà il 13 e 14 ottobre a Lucca portando all'attenzione della Community della cultura il grande tema del "cambiamento" fra pubblico e privato, introdotto dall'azione riformatrice del Ministro Franceschini nel quadro di una riconsiderazione degli effetti della cultura sottolineata anche dal Presidente Mattarella.

Quella innovazione socio-culturale che sta investendo la valorizzazione del patrimonio pubblico, le politiche territoriali, il welfare, le imprese creative e la rigenerazione urbana, assimilando il "nuovo": nuovi strumenti normativi per nuovi cittadini, nuove tecnologie e nuove modalità di comunicazione, nuove energie e nuove competenze.

Le due giornate saranno dedicata al networking e allo sviluppo di progetti, idee, servizi e prodotti tra PA, imprese, istituzioni, non profit, professionisti e mondo della ricerca.

Oltre ai workshop si svolgeranno incontri e laboratori formativi organizzati insieme a partner tecnici, leader di settore, e LuBeC Digital Technology, la rassegna espositiva dei prodotti e dei servizi turistico-culturali creati dal sistema pubblico e privato per il fruitore contemporaneo. La rassegna ha l'obiettivo di mettere in contatto gli operatori del settore, attivare occasioni di business, supportare la nascita di nuove idee progettuali a sostegno del rinnovamento della fruizione culturale.

Anche quest'anno si svolgerà CREATHON®, maratona di idee dedicata a storici dell'arte, designer, comunicatori, archeologi, architetti, fabbricatori digitali, che si sfideranno in una 24ore non stop lavorando allo sviluppo di idee dedicate alla realizzazione di servizi e prodotti per il turismo culturale.

Paese Ospite per il 2016 sarà il Giappone, in occasione dei 150 anni delle relazioni ufficiali con l’Italia. Sarà offerto il servizio Europe Corner per supportare imprese, non profit e PA nello sviluppo di progetti, network e competenze nel quadro della programmazione europea tout court.
Infine gli speciali Infodays saranno dedicati alle novità dei programmi gestiti dal Contact Point del MiBACT.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti su www.lubec.it

Fonte: LuBeC

Ultima modifica il Lunedì, 20 Giugno 2016 09:45

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo