NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 06 Settembre 2013 09:36

Il Progetto Sisma a Valladolid

logo alternativa arte

L'8 ottobre 2013 a Valladolid, in Spagna l'Associazione Alternativa Arte è stata invitata dalla Junta de Castilla y Léon a presentare le proprie attività durante il Workshop "AlternativArte y la protección civil del Patrimonio Cultural en riesgo de desastres naturales. Los casos del L’Aquila y Emilia Romaña". L'Associazione Alternativa Arte è un'organizzazione no profit di protezione civile operante in Puglia e che si occupa della tutela del patrimonio culturale a rischio di catastrofi naturali. A Valladolid verrà presentato il Progetto SISMA, l'attività formativa per la salvaguardia dei beni culturali in situazioni di emergenza.

L'impegno dell'Associazione è quello di far crescere nelle nuove generazioni, l'amore della cultura del proprio paese e passione nel difenderla, attraverso alcune attività di informazione.

Alternativa Arte aderisce alla piattaforma EVoCH AMIS, creata per infondere nelle generazioni future l'importanza della cultura del volontariato e della protezione civile, nell'interesse della salvaguardia del patrimonio culturale.

Alternativa Arte si concentrerà anche sui metodi di prevenzione e di conservazione applicate ai prodotti culturali in Italia e vetrine: il terremoto a L'Aquila e in Emilia Romagna.

L' appuntamento è per l'8 ottobre 2013 alle ore 11.00 presso la sala Fray Pio del Monasterio de Ntra Sra de Prado. s / n.

 

Scarica l'invito

Registrazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni: www.jcyl.es/evoch

 

 

Approfondimenti:

Alternativa Arte, un'associazione di volontariato per la salvaguardia dei Beni Culturali

Il progetto Sisma al XX Salone dell'Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali di Ferrara (Archeomatica n. 2 2013 pag. 32-35)

 

Fonte: Associazione Alternativa Arte

 

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo