NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Digital Heritage 2013, online il programma completo

digital heritage 2013E' disponibile il programma del Convegno "Digital Heritage" l'evento internazionale sulle nuove tecnologie per il patrimonio culturale che si svolgerà a Marsiglia dal 28 ottobre al 1 novembre 2013. Il convegno ospiterà interventi orali, presentazioni, poster e workshop, demo e altre dimostrazioni tutte dedicate al tema del virtual heritage: recenti applicazioni per la valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale.

Sei sono le aree tematiche: Digitalizzazione, Visualizzazone ed interazione, Analisi ed interpretazione, Policy e standard, Conservazione Teoria, Metodologie ed Applicazioni. Ulteriori sessioni speciali sono organizzate dai convegni partner: CAA a Arqueologica , Space2Place, ICOMOS ICIP, UNESCO’s Memory of the World and Museums&Tech. È inoltre possibile scegliere tra Laboratori, Pannelli e tutorial su argomenti che spaziano dalla digitalizzazione 3D alle politiche per le biblioteche digitali e giochi fino a strumenti come MeshLab.

Il Convegno consiste in 350 presentazioni: circa 100 pubblicazioni estese, 130 brevi e sessioni speciali, 90 poster, 20 pannelli, tutorial e workshop, 37 esposizioni.

E' ancora possibile iscriversi. 

 

Programma dettagliato su: http://www.digitalheritage2013.org/scientific-program/

 

Archeomatica è mediapartner di Digital Heritage 2013.


Fonte: Digital Heritage 

 

 

TFA 2019
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo