NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 24 Settembre 2013 15:26

Digital Heritage 2013, online il programma completo

digital heritage 2013E' disponibile il programma del Convegno "Digital Heritage" l'evento internazionale sulle nuove tecnologie per il patrimonio culturale che si svolgerà a Marsiglia dal 28 ottobre al 1 novembre 2013. Il convegno ospiterà interventi orali, presentazioni, poster e workshop, demo e altre dimostrazioni tutte dedicate al tema del virtual heritage: recenti applicazioni per la valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale.

Sei sono le aree tematiche: Digitalizzazione, Visualizzazone ed interazione, Analisi ed interpretazione, Policy e standard, Conservazione Teoria, Metodologie ed Applicazioni. Ulteriori sessioni speciali sono organizzate dai convegni partner: CAA a Arqueologica , Space2Place, ICOMOS ICIP, UNESCO’s Memory of the World and Museums&Tech. È inoltre possibile scegliere tra Laboratori, Pannelli e tutorial su argomenti che spaziano dalla digitalizzazione 3D alle politiche per le biblioteche digitali e giochi fino a strumenti come MeshLab.

Il Convegno consiste in 350 presentazioni: circa 100 pubblicazioni estese, 130 brevi e sessioni speciali, 90 poster, 20 pannelli, tutorial e workshop, 37 esposizioni.

E' ancora possibile iscriversi. 

 

Programma dettagliato su: http://www.digitalheritage2013.org/scientific-program/

 

Archeomatica è mediapartner di Digital Heritage 2013.


Fonte: Digital Heritage 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo