NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Arte è Scienza 2015, secondo fine settimana della rassegna nazionale di archeometria

Dopo il successo dell’evento del 2-3-4 ottobre in cui oltre 730 visitatori hanno partecipato alle conferenze, ai laboratori e alle dimostrazioni organizzate in 5 città italiane, Arte e(‘) Scienza ritorna in altre 8 location distribuite su tutto il territorio nazionale.

Dal 30 ottobre al 1 novembre saranno protagoniste Faenza, Firenze, Salerno, Velia, Cosenza, Lipari, Palermo e Catania, proponendovi incontri formativi, visite guidate e uno spaccato di vita degli scienziati che hanno deciso di dedicare le proprie conoscenze allo studio, alla tutela e alla conservazione dei beni culturali.

Organizzato dall'Associazione Italiana di Archeometria, Arte e(‘) Scienza è la manifestazione che dal 2014 è dedicata a far conoscere mediante, seminari, incontri divulgativi e laboratori, le applicazioni delle scienze chimiche, fisiche e biologiche allo studio, caratterizzazione, conservazione e restauro dei beni culturali e l'attività dei ricercatori impegnati nel settore.

Maggiori informazioni e form di iscrizione possono essere reperite nella pagina dedicata all’evento 2015.

Fonte: AIAR

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo