NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Ancora aperta la Call for Papers per la Conferenze CAA in Grecia

caa greece 2014La prima conferenza CAA-GR (Computer Applications and Quantitative Methods in Archaeology) si terrà presso l'Istituto di Studi del Mediterraneo a Rethymno, Creta, il 7 e 8 marzo 2014.

CAA è la prima conferenza internazionale dedicata a tutti gli aspetti del computing, applicazioni digitali e metodi quantitativi in Archeologia. Nata nel 1972 CAA incoraggia la partecipazione di studiosi, specialisti ed esperti in materia di archeologia, storia, beni culturali, GIS , matematica, web semantico, informatica e membri di altre discipline che completano ed estendono gli ambiti di CAA .

Il capitolo greco della conferenza Internazionale CAA (CAA-GR) è stato istituito nel 2012, allo scopo di sviluppare un forum per discutere le varie questioni pratiche , teoriche e metodologiche che fanno aumentare il numero di applicazioni informatiche nel contesto del patrimonio archeologico e culturale greco, e condividere i risultati della ricerca correlata. CAA-GR intende incoraggiare la comunicazione tra differenti discipline per fornire un quadro complessivo di questa attività nel campo, per stimolare il dibattito e sviluppare ulteriormente l'area di ricerca. Per questi motivi sono benvenuti gli archeologi con competenze derivanti da differenti discipline quali scienze sociali, scienze della vita, ingegneria e arte, coinvolti attivamente nelle applicazioni informatiche per il patrimonio culturale, restauratori, matematici e informatici.

Il Comitato organizzatore CAA-GR 2014 ha invitato proposte per contributi e poster riguardanti tutti gli aspetti delle applicazioni informatiche, applicazioni digitali e metodi quantitativi in Archeologia e Beni Culturali della Grecia e di Cipro. Possono anche essere considerate anche le regioni confinanti. Le lingue ufficiali del convegno sono greco e inglese .

La proroga per la Call for Papers è l'8 novembre 2013

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web della conferenza .

 

Fonte: Istituto di Studi del Mediterraneo

 

Leggi anche: CAA 2014, aperta la call for papers

 

CHNT
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo