NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 11 Novembre 2014 09:46

Al via il roadshow di CREATHON, maratona di progetti per i musei digitali

creathon-logoInizierà dal Salone del Restauro di Firenze il roadshow di “CREATHON – Maratona di progetti per i musei ed i territori culturali nell’era digitale” iniziativa organizzata da Promo PA Fondazione per promuovere la creatività giovanile e le nuove tecnologie, in occasione dei 40 anni del MiBACT.

L'appuntamento è per venerdì 14 Novembre in un incontro durante il quale verrà presentata l'iniziativa Creathon e il vincitore della I edizione, svoltasi durante la decima edizione di LuBeC (Lucca Beni Culturali) “Holoblò: progetto multipiattaforma dedicato ai visitatori di musei e di percorsi culturali".

Interverranno Ioletta Pannocchia, Direttore Generale di Promo PA Fondazione, e Laura Farolfi, project manager e portavoce del Team Loopers,vincitore della maratona.


CREATHON, è stato organizzata da Promo PA Fondazione che da anni opera nel campo dalle formazione e dei beni culturali impegnandosi nella diffusione e creazione di modelli, idee e nuove pratiche per il settore. La maratona di idee si è svolta nella cornice di Lubec 2014!

I Loopers di Bologna hanno vinto il primo premio della maratona creativa Creathon con il progetto Holoblò, una App con realtà aumentata che permette un ricordo personalizzato che il visitatore porta con sé a casa consentendo di continuare la visione delle opere viste e scelte nel Museo.

 

Vai al sito: www.lubec.it/creathon

 

Fonte: LuBeC

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo