NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Promuovere l'arte con Facebook

Il Rijksmuseum di Amsterdam ha recentemente caricato sulla propria pagina facebook, un breve video che mostra la ricostruzione della vita di Rembrandt mediante l'utilizzo della timeline di Facebook.
L'idea è stata pensata per ringraziare i 25.000 fan del museo sul celebre social network.
Il video ripercorre la vita del noto artista come se avesse realmente utilizzato gli strumenti del web 2.0 nel 1600.
Il video scorre la timeline dell'artista dalla sua nascita il 15 luglio 1606 e la successiva "pubblicazione" delle diverse opere pittoriche, compreso uno dei famosi autoritratti, corredati dei "like" dei fan,  commenti personali e degli "amici" tra cui il noto Van Gogh.

Il Rijksmuseum di Amsterdam è il più grande museo d'Olanda e possiede la più ampia collezione di opere fiamminghe.  
Questo modo insolito di utilizzare gli strumenti 2.0 per promuovere la cultura ha ottenuto un forte effetto virale ottenendo quasi 500 condivisioni in due giorni. 

Per vedere il video clicca qui

(Fonte: Tafter.it)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo