NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lu.Be.C. 2012 "Cantiere Cultura: dal dire al fare"

Si avvicina l'ottava edizione di Lu.Be.C. 2012 la tre giorni lucchese dedicata a tecnologie, beni culturali e turismo per lo sviluppo del marketing territoriale organizzato da Promo P.A. Fondazione grazie all'Alto Patrocinato del Presidente della Repubblica.

Quest'anno il tema è "Cantiere Cultura: dal dire al fare - Pubblico e Privato. Ricerca e Tecnologie. Turismo. Nuove opportunità di lavoro. Innovazione per le Smart Cities". 

Tanti i temi che saranno affrontati durante il convegno che "favorisce la circolarità delle innovazioni e dei modelli di successo attraverso l'aggregazione dei partecipanti in una 'comunità basta sulla conoscenza' (KBC - Knowledge Based Community)". 

 

Il Lu.Be.C. 2012 vuole rilanciare i beni culturali e il territorio come fattori di sviluppo per l'economia italiana ed essere un momento di incontro per la promozione di "azioni concrete che considerano la cultura e i beni culturali leve per la crescita reale e per la rinascita dell'occupazione". 

Per questo motivo verrà offerto maggiore spazio ai giovani durante i dibatti in modo da raccogliere nuove idee e favorire le possibilità d'incontro. 

Anche quest'anno saranno presenti i principali protagonisti del settori tra i quali il Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana), il MiBAC (Ministero dei Beni Culturali) e il centro di ricerca nazionale ENEA.

Il convegno di Lucca ospiterà anche il Lu.Be.C. Digital Technology la vetrina di soluzioni tecnologie digitali innovative per la valorizzazione die beni culturali e il marketing del territorio favorendo l'incontro tra pubblico e privato. 

Come ogni anno Lu.Be.C. punta all'internazionalizzazione con la presenza di un  paese ospite per favorire trasferimenti di competenze tra i campi della tecnologia e quello dell'artigianato. Quest'anno tra i paesi candidati la Romania e il Portogallo. 

 

Archeomatica è mediapartner di riferimento per Lu.Be.C.  e sarà presente per raccontarvi l'evento!

 

CONSULTA IL PROGRAMMA PROVVISORIO

  

Informazioni aggiuntive e iscrizioni:

www.lubec.it

Facebook: www.facebook.com/lubec.beniculturali

Twitter: @LuBeC_2012

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo