NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

L'Ultima Cena di Pomponio Amalteo da fruire in realtà aumentata

Nell'ambito dela mostra "Mense e banchetti nella Udine rinascimentale" aperta fino al 15 gennaio 2017 presso la Galleria d'Arte Antica ​dei Civici Musei di Udine sarà possibile ammirare in maniera innovativa l'Ultima Cena di Pomponio Amalteo grazie ad una nuova applicazione gratuita "Ultima Cena" scaricabile da App Store e Google Play. L'applicazione consente al visitatore di arricchire la propria esperienza in modo interattivo: i personaggi del dipinto prendono vita e l'opera si racconta all'utente​.

Si tratta di una delle opere esposte nella ​Galleria d'Arte Antica ​dei Civici Musei di Udine che più affascina i visitatori, infatti la prospettiva della scena unita alle imponenti dimensioni della tela immerg​o​no completamente l'osservatore nell'ambientazione rinascimentale.

Sarà possibile ​utilizzare l’applicazione in vari modi, consultando i contenuti video singolarmente, oppure provando la funzionalità di Realtà Aumentata su​ll'opera o su​ una qualsiasi riproduzione ​​della stessa. Il consiglio e l'invito però è di andarea Udine, visitare Castello, il Museo e provare l'emozione di trovarsi davanti ad un quadro che prenderà vita sotto i propri occhi.

Fotne: Civici Musei di Udine, Patrimonio Culturale Friuli Venezia Giulia

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo