NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 10 Giugno 2015 10:52

Un pensiero italiano per la formazione delle competenze nel Digital Cultural Heritage

E' in programma il 29 Giugno a Torino il primo atto ufficiale della rete DiCultHer con la presentazione documento “Un pensiero italiano per la formazione delle competenze nel Digital Cultural Heritage“, nata dagli incontri preparatori tenuti dopo la sottoscrizione dell’Accordo di Rete a Roma lo scorso 16 Febbraio.

Verrà quindi discusso l’ambito progettuale e le linee strategiche emerse nel corso degli incontri in tema della promozione dell’accesso alla cultura attraverso il digitale e sommariamente illustrati nel documento.

"Le riflessioni che hanno portato alla stesura del citato documento, ha dichiarato Carmine Marinucci partono dall’assunto che la cultura, il digitale, sia nelle punte avanzate della ricerca e della sperimentazione, sia nelle attività di formazione e diffusione volte ad elevare il capitale sociale di cui disponiamo, rappresentano sempre di più una risorsa strategica, un volano dello sviluppo.

Il documento è scaricabile al presente: http://diculther.eu/documenti-articoli-interviste.html

L’evento è previsto dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna Cavallerizza Reale dell’Università degli Studi di Torino in Via Verdi, 9.

Si prega di confermare l’adesione all'incontro del 29 all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: DigiCultHer

 

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Giugno 2015 11:06

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo