NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 04 Febbraio 2015 14:35

Tecnologie innovative ma sostenibili al secondo Forum TECHNOLOGYforALL 2015

technologyforall 2015Il 13 e 14 maggio 2015 saremo a Roma per la seconda edizione del Forum TECHNOLOGYforALL. I risultati dello scorso anno ed i feedback positivi ci hanno incoraggiato a portare avanti quello che è iniziato come un prototipo di un evento innovativo, la cui caratteristica principale è quella di raccogliere in un'unica occasione tre conferenze che sviluppano i temi delle tecnologie innovative applicate al territorio ed ambiente, alle smart city ed ai beni culturali.

Questi tre temi sempre più spesso si intrecciano, sia per le caratteristiche delle tecnologie innovative che si utilizzano, sia per gli ambiti applicativi sempre più ampi e interconnessi: i beni culturali che sono parte integrante sia delle nostre città storiche che di un contesto territoriale più ampio, le smart city, sui cui tessuti stratificati si innestano strumenti sempre più intelligenti, il territorio e l’ambiente che possono essere meglio conosciuti e gestiti con strumenti adeguati. Questi temi trovano nel Forum TECHNOLOGYforALL il naturale punto di incontro e confronto per uno sviluppo sinergico.

Nell'edizione 2014 i partecipanti al Forum hanno particolarmente apprezzato la varietà, l'integrazione e la serietà di trattazione dei temi durante le sessioni. Al di là del fatto sicuramente gratificante dei commenti positivi, la cosa che ci ha particolarmente stimolato ad andare avanti è stato che con i complimenti sono giunti anche suggerimenti costruttivi ed indicazioni, serviti per riflettere e trovare nuovi stimoli e spunti da seguire per migliorare ed essere più vicini alle necessità di aggiornamento dei partecipanti.

Sono stati espressi dei suggerimenti per migliorare la logistica degli spazi destinati al salone espositivo e la distribuzione delle sessioni. Quindi quest'anno nell'organizzare l'evento abbiamo tenuto presente queste indicazioni che possono essere riassunte nei seguenti elementi:

- il Forum TECHNOLOGYforALL è un unico evento che racchiude tre Conferenze ed un'unica area espositiva comune ai tre temi;
- unica sessione plenaria, trasversale ai tre temi, descriverà lo scenario dell'innovazione tecnologica e del mercato;
- tre conferenze-itinerario sui tre temi, saranno articolate in sessioni di approfondimento, workshop, dimostrazioni e corsi di formazione.

Vi ricordiamo che i temi delle tre conferenze di quest'anno saranno dedicati a:

- Strumenti intelligenti per i beni culturali
- Azioni smart per la gestione del territorio
- Dalla città storica alle smart city

 

Per maggiori info, preiscriversi, vedere le aziende che hanno già aderito al Forum ed essere aggiornati in tempo reale potete visitare: www.technologyforall.it

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:36

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo