NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 28 Agosto 2017 11:39

Quarto Workshop del Progetto COBRA: I dimostratori per gli end-user

Redazione Archeomatica

I Dimostratori per gli end-user è il titolo del quarto workshop tecnico del Progetto COBRA, che si svolgerà il 13 settembre presso il Centro Ricerche ENEA di Frascati.

A ridosso della fine delle attività progettuali, l’ENEA presenterà la fase conclusiva di implementazione degli strumenti Dimostratori, realizzati dal progetto nei laboratori di Frascati e Casaccia, e le loro ultime applicazioni presso siti e beni culturali.

Durante la mattina, i partecipanti verranno guidati da esperti ENEA in un tour tra le applicazioni degli strumenti per la fruizione e modellazione 3D e per la gestione e conservazione dei dati sperimentali, assieme ai Dimostratori ultimamente customizzati sulla base dell’esperienza maturata sul campo e in stretta collaborazione con gli end-user.

Per il Centro Ricerche ENEA Casaccia verrà, inoltre, resa possibile l’interazione via web in diretta con i laboratori di sismica e di prove non distruttive, durante lo svolgersi di test ed esperimenti.
Nel pomeriggio verranno presentati alcuni degli ultimi  risultati delle campagne di misure eseguite durante il quarto semestre di progetto, in totale sinergia con le istituzioni. Quest’ultime parteciperanno anche alla tavola rotonda, per dare spazio al confronto sui futuri sviluppi nel settore.

Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione compilando il form
Maggiori informazioni sono consultabili sul programma dell'evento

Fonte: ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e l'Ambiente

Ultima modifica il Martedì, 12 Settembre 2017 19:28

Technology for All 2017
Technology for All 2017
http://www.digitalmeetsculture.net

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo