NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 13 Giugno 2016 10:37

Premio Lazio Innovatore: anche le Tecnologie per i Beni Culturali tra i temi delle 24 imprese innovative finali

Il 14 giugno si svolgerà l’appuntamento conclusivo della competizione "Premio Lazio Innovatore" della Regione Lazio per premiare le imprese innovative del territorio che presentano un alto potenziale di crescita per qualità e competenza.

Su un totale di 250 che sono pervenute, saranno 24 le imprese innovative che in confronteranno alla finale in una pitching battle presentando la loro idea in pitch di 3 minuti. In palio premi per 70 mila euro.

Quattro i tipi di premi in palio:

Il premio Best Startup, 20 mila euro è dedicato all’impresa o startup che propone la migliore soluzione innovativa nei settori Agricultural and Food technology, Augmented Reality, Automotive, Big Data/Data Analisys, Cloud computing, IT security, E-health, E-learning, Fintech, Green, Internet of Things, Legal Tech, Smart City, Smart Home, Virtual Reality.

Il premio Best PMI, 20 mila euro riservato alla startup laziale, costituita da almeno un anno e fino a cinque anni, che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa negli stessi settori del premio precedente.

Il premio Best Social Innovation Project, 20 mila euro è riservato alla PMI laziale già costituita che propone o ha realizzato il miglior progetto di innovazione sociale, ossia un progetto di impresa teso a realizzare un prodotto, o un servizio, o una soluzione o un modello che soddisfi in modo innovativo i bisogni sociali.

il premio Best Startup incubata in uno Spazio Attivo, 10 mila euro, è riservato alla startup costituita da non più di cinque anni e incubata in uno Spazio Attivo della Regione Lazio, che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa nei medesimi settori.

Un grande successo per la piattaforma. Realizzata con il contributo dei fondi europei, la piattaforma www.lazioinnovatore.it ha connesso in pochissimi mesi di vita idee di business e imprese alla ricerca di nuovi talenti con l’obiettivo di offrire visibilità agli innovatori, identificabili attraverso la mappa georeferenziata, nei diversi settori dell’innovazione: Aerospazio, Agrifood, Audiovisivo, Industrie Creative, Scienze della Vita, Manifatture Digitali, Sicurezza, Tecnologie dei Beni Culturali, Turismo, Innovazione Sociale.

La finale si terrà alla sede di Lazio Innova in via Marco Aurelio 26A (Roma), alle 9.30. Per partecipare ci si registra qui.

 

I 24 progetti finalisti sono:

    ACTION4CARE LABORATORY
    AGESIC
    AGRICOLTURA 2.0
    CENTRALE VALUTATIVA
    DROP
    ECOSOST
    ENERGYTEK
    EVOLUZIONE DELLA BIOEDILIZIA
    FARMOSA
    FILO
    GAEM 2.0
    GREENBAG
    HOLEY
    LYT SONIC
    MOVEGLASS
    MYHEART
    PROGETTO AGAVI
    RAMOC
    ROBOTFARM
    SMARTEYE
    SMARTIOT
    SPACEEXE
    SPEAKY FACILE
    SUB-PHONE

 

Fonte: Regione Lazio

Ultima modifica il Lunedì, 13 Giugno 2016 11:02

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo