NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 14 Settembre 2016 16:46

Museum: Vision 2026 - TALKS, primo incontro su arte, scienza, cultura e tecnologia

La Fondazione Torino Musei invita al primo appuntamento della nuova serie di conversazioni "Museum: Vision 2026 - TALKS". L'incontro intende proseguire il percorso intrapreso dalla Fondazione Torino Musei per approfondire i legami tra Arte, Scienza, Cultura e Tecnologia e apre la serie di eventi sul tema.

L'incontro si svolgerà Venerdì 16 settembre 2016 dalle ore 11 a Palazzo Madama sul tema "INNOVAZIONE = ARTE+SCIENZA".
Sono molte le esperienze delle città in cui l'arte, l'artigianato, le nuove tecnologie e la scienza hanno dimostrato la loro forza e la loro produttività. La musica, la letteratura, le arte visive, l’architettura hanno da sempre  praticato processi di ibridazione con altre discipline, ma mai come ora sono così frequenti e ampi. A livello sia nazionale sia internazionale, nel design come nelle nuove tecnologie, quella dei Makers rappresenta una imprevista via di uscita da una crisi economica e l’Italia sembra essere in una posizione privilegiata per intercettare creativamente questo fenomeno.

Ne discuteranno a Palazzo Madama, moderati da SILVIA BERNARDI, Giornalista de Il Sole24Ore:

PATRIZIA ASPRONI, Presidente Fondazione Torino Musei
FERNANDO FERRONI, Presidente Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - INFN
STEFANO MICELLI, Docente di Economia e Gestione delle Imprese e autore di Futuro Artigiano

I posti sono limitati. È indispensabile effettuare la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 15 settembre 2016 ore 12. Fino a esaurimento dei posti disponibili.

MUSEUM: VISION 2026 vuole essere  una piattaforma, un hub, un percorso per aprire una finestra sul futuro di ciò che accadrà alle esperienze museali e come queste influiranno direttamente sulle componenti sociali ed economiche della società, in un contesto di profonde mutazioni, sovvertimento dei concetti di arte e scienza e quarta rivoluzione industriale. La Fondazione Torino Musei sta seguendo e monitorando questi cambiamenti, e propone una serie di conferenze ed eventi dedicati all'analisi degli scenari esistenti e alla visione del futuro nei prossimi dieci anni. Sito web www.museum2026.com.

 

Fonte: Fondazione Torino Musei

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Settembre 2016 16:53

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo