NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

H-ACK 2090, un hackathon per promuovere la cultura digitale

In occasione dei 90 anni dell'Istituto Treccani, noto per la pubblicazione dell'Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti, e dei 20 anni della società BT Italia, il 30 e 31 Gennaio 2016 a Roma si svolgerà una hackathon sull'innovazione dal titolo "il futuro della cultura è digitale" e della durata di 24 ore per promuovere la cultura digitale. Seguirà una Tavola Rotonda.

Nuove modalità di fruizione dei contenuti, on line e mobile, hanno il potenziale per accrescere l’ accesso al sapere e alla conoscenza,
così come l’integrazione dei contenuti in nuovi format multimediali permette di costruire percorsi di apprendimento ed education più ricchi, variegati ed efficaci. Ma i nuovi paradigmi non possono prescindere dall’affidabilità e dalla certificazione dei contenuti nè dalla sostenibilità del modello di
business sottostante.
Unisciti all’Hackathon che celebra l’anniversario di due importanti realtà come BT Italia e Treccani e contribuisci a delineare la loro visione sul futuro della cultura digitale, in una maratona di 24 ore dedicata all’innovazione.

Iscrizioni su http://h-ack.com/2090

Fonte: H-Farm

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo