Il 14 settembre il Laboratorio GECO - Geomatica e Conservazione accoglierà i ricercatori della AHO - Oslo School on Architecture and Design, RCAT - Research Centre for Architecture and Tectonis e organizza un incontro tecnico sul tema "Geomatica per il paesaggio e il patrimonio costruito".
Il programma prevede la presentazione del Laboratorio GECO e a seguire la discussione di key word importanti: documentazione, misura, virtuale, risoluzione, modelli 3d, etc; presentazione di case study e infine attività sul campo con il rilievo 3D a Lamole, Greve in Chianti.
Nei giorni successivi i il team italiano e quello norvegese lavoreranno al rilievo tridimensionale di Lamole, un borgo di Greve in Chianti e la sua campagna. Grazie al supporto della società Ileron un drone volerà sulla collina e sarà realizzato un rilievo fotogrammetrico per produrre un dettagliato modello digitale del terreno. L'Istituto Geografico Militare supporterà il rilievo sul campo a Lamole.
L'incontro tecnico è aperto a ricercatori e studenti. Per partecipare scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: GeCo