NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 18 Novembre 2013 09:15

Discussione finale del Master Open Téchne: tecnologia e formazione nei Beni Culturali

open techne_discussione-finale-2013Il giorno 5 dicembre si terrà la discussione finale del Master in Tecnologie Open Source per i Beni Culturali, edizione 2012/2013.

Il Master Open Téchne è organizzato dall'Istituto di Formazione e Ricerca della Federazione Italiana Club e Centri UNESCO in collaborazione con il Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena. Si tratta di un percorso di studio unico nel suo genere, incentrato sull'uso delle moderne tecnologie Open Source per lo studio e la valorizzazione del patrimonio archeologico e storico-artistico.


Nel corso della giornata gli studenti Open Téchne discuteranno le tesi di fine master, incentrate sui progetti elaborati durante il periodo di stage svolto al termine delle lezioni. La giornata è quindi un’importante occasione per mostrare le competenze acquisite durante l’anno e sviluppate presso le aziende ospitanti: si parlerà di datatabse, di rilievo e modellazione 3D, di realtà virtuale, di GIS e WebGIS, il tutto in un'ottica incentrata sul settore culturale.
Al termine della giornata verranno consegnati i diplomi e verrà assegnata la borsa di studio messa a disposizione dall'Istituto.

 

L'evento avrà luogo a partire dalle 10 presso l'Aula Magna del Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena, in Via Vetri Vecchi 34 a San Giovanni Valdarno (AR). E' possibile partecipare all'evento e le iscrizioni sono già aperte sul sito web: http://www.istitutoficlu.org/master-open-techne-2012-2013-discussione-finale/

 

E' inoltre possibile seguire l'evento in tempo reale sulla pagina facebook del Progetto Open Téchne (www.facebook.com/OpenTechne) oppure su twitter (@OpenTechne) con l'hashtag #masteropentechne.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Coordinatore del Master: dr. Giulio Bigliardi, E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Tel. 0559119479.

 

Fonte: Istituto Ficlu

  

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo