NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Convegno di Presentazione del Progetto Sisma 2014

logo alternativa arteL'Associazione Alternativa Arte dopo il successo riscosso nel primo anno di attività 2012 del Progetto Sisma,  realizzato in collaborazione con il Comune di Foggia, la Fondazione Banca del Monte "Siniscalco Ceci", e l'IISS "Giannone-Masi", si accinge ad avviare la seconda annualità, che si svolgerà nel corso del 2014. 

Il progetto Sisma è un'iniziativa di formazione e sensibilizzazione ed indagine conoscitiva sullo stato di conservazione degli edifici storici di Foggia. Il progeto si rivolge alle nuove generazioni per presentare le attività di volontariato di protezione civile dei beni culturali in caso di rischio sismico e per la gestione dell'emergenza.

Il Convegno di  presentazione, che si terrà a Foggia Presso la Sala consiliare del Comune il giorno 27 febbraio 2014 alle ore 17,00.

 

Scarica la Brochure (Fronte) (Retro)

 

Approfondimenti: 

Alternativa Arte, un'associazione di volontariato per la salvaguardia dei beni culturali

Il Progetto Sisma al XX Salone dell'Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali di Ferrara (Archeomatica n. 1 2013 pag. 32-34)

 

Fonte: Associazione Alternativa Arte

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo