NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 15 Settembre 2017 12:24

Aperte le iscrizioni gratuite al 4° Forum TECHNOLOGYforALL Roma 17-19 Ottobre 2017

Redazione Archeomatica

Il Forum dell'Innovazione sulle tecnologie applicate al Territorio, Ambiente, Beni Culturali e Smart City ha aperto ufficialmente le iscrizioni gratuite che permettano di partecipare alla Conferenza, ai workshop tecnici e formativi ed alla giornata in campo presso la Villa dei Quintili nel Parco Archeologico dell'Appia Antica.


Alla sua quarta edizione, il Forum TECHNOLOGY for ALL si propone in maniera sempre più innovativa, per comprendere le applicazioni delle nuove tecnologie seguendone l'intero processo, dall'acquisizione dei dati all'elaborazione, dalla strutturazione all'organizzazione per la diffusione agli utenti finali.

ISCRIZIONEbannerTFA2017 468x100

- Prima giornata, 17 Ottobre 2017, dedicata all'acquisizione di dati presso l’area dell’Appia Antica nella splendida Villa dei Quintili a Roma; (ingresso di via Appia Nuova 1092)
- due giornate successive di Convegno, 18 e 19 Ottobre 2017, si terranno presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. (Viale Castro Pretorio 105)

Saranno presenti esperti ed aziende italiane ed internazionali per illustrare l'uso delle tecnologie, con la collaborazione di tutor che guideranno i visitatori illustrando gli scopi delle varie applicazioni. Parallelamente alla conferenza sono stati organizzati momenti formativi di rilievo, elaborazione, strutturazione ed organizzazione di informazioni in applicazioni verticali anche web e mobile. I processi produttivi descritti interessano un’ampia gamma di utilizzatori, che vanno dagli enti pubblici alle aziende private, dai professionisti ai ricercatori, dagli studenti ai cittadini.

Temi principali delle sessioni:

  • rilievo digitale e documentazione del Patrimonio Culturale in epoche di grandi rischi
  • la Realtà Aumentata nelle Smart City storiche
  • tecnologie per analisi, disseminazione e fruizione del patrimonio culturale
  • dalla cattura della realtà al progetto nella smart city
  • tecniche geospaziali e rilievo per la difesa del territorio
  • nuovi trends del posizionamento satellitare
  • tecnologie per il rilevamento ambientale con i droni

Link al Programma

Il Forum si propone anche di raccogliere le esperienze, gli interventi ed i risultati di workshop applicativi sul campo, dando modo ai partecipanti di ripercorrere il processo di acquisizione ed elaborazione, arricchito con la competenza e la presentazione di keynote di esperti, buone pratiche, realizzazioni e progetti.

Saranno rilasciati CFP per i professionisti ed attestato di partecipazione per tutti.

ISCRIZIONEbannerTFA2017 468x100

La registrazione on-line ci consentirà di velocizzare la tua accoglienza presso le sedi del Forum e potrai scaricare automaticamente il biglietto d’ingresso e l’attestato di partecipazione. Ti chiediamo pertanto di collaborare il più possibile per semplificare questa operaziome.I posti sono limitati, affrettati a prenotare la tua partecipazione!

Per informazioni o richiedere accredito stampa scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Domenica, 17 Settembre 2017 08:46

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo