NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Annunciata la location del Forum TECHNOLOGY for ALL 2018

Nuova location per “Technology for All 2018”. La quinta edizione del forum dedicato all'innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city si svolgerà dal 3 al 5 ottobre prossimi nella prestigiosa sede dell’Istituto Superiore Antincendi (ISA) dei Vigili del Fuoco, a Roma.

L’ISA è la scuola di alta qualificazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, collocata nell'area degli ex Magazzini Generali in prossimità della Via Ostiense, non lontana dalla Piramide e vicina allo storico porto Fluviale e al ponte dell'Industria. La grande struttura è dotata di un’elegante aula magna da 300 posti,  numerose aule per corsi e seminari, un’ampia area espositiva coperta ed anche un’area all’aperto per le dimostrazioni “sul campo” di sistemi e apparecchiature.
Per alcune delle attività in campo è inoltre in valutazione un sito rappresentativo del prestigioso Patrimonio Culturale Italiano collocato nel centro di Roma.

“Questa nuova e prestigiosa location è un ulteriore tassello che si aggiunge al progetto di crescita della nostra manifestazione”, ha dichiarato Alfonso Quaglione, amministratore unico di mediaGEO, la società che organizza dal 2014 questo evento e che pubblica anche le riviste GEOmedia e Archeomatica. “Oltre alla nuova sede, ‘TFA 2018’ sarà caratterizzata da un format rinnovato e da un potenziamento della struttura organizzativa, di comunicazione e di marketing. Tutti elementi che renderanno imperdibile la prossima edizione!”

Intanto, è in fase di definizione il programma di “Technology for All 2018”. La manifestazione si aprirà mercoledì 3 ottobre con un “workshop sul campo” in una zona d’interesse archeologico o museale, durante il quale saranno utilizzate sofisticate apparecchiature (georadar, droni, laser scanner, ecc.) per rilievi e mappature, sistemi a realtà aumentata e virtuale per la fruizione, e sistemi per il monitoraggio da satellite, aereo e droni. Giovedì 4 si svolgerà il convegno inaugurale, che sarà seguito da una due giorni di sessioni dedicate al territorio, ai beni culturali e alle smart city. Previsti anche seminari e conferenze organizzati dalle Aziende espositrici e attività dimostrative di nuovi sistemi e software.

Seguiteci su technologyforall.it  

CHNT
INTERGEO 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo