NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Alcune anticipazioni su LuBeC Digital Technology

lubec 2013 logoAll'interno di LuBeC (Lucca Beni Culturali, 17-19 ottobre 2013) anche quest'anno all'interno degli spazi del Real Collegio sarà aperta la rassegna espositiva LuBec Digital Technology dove pubbliche amministrazioni, imprese e professionisti presenteranno i propri progetti e nuove soluzioni per la valorizzazione di beni culturali e lo sviluppo tecnologico del turismo. 

Archeomatica sarà presente nell'area espositiva con l'ultimo numero della rivista.

Tra gli espositori saranno presenti il Ministero per i Beni e le Attività cultruali e il Turismo, Comuni e Fondazioni, e alcune aziende afferenti a Polis, il Polo tecnologico fiorentino per  la Città Sostenibile, al Polo Tecnologico Lucchese, al Club Imprese Innovative della Camera di Commerico di Pisa ed altre aziende impegnate nello progettazione e applicazione di nuove tecnologie per il patrimonio culturale. 

La società GeoSolutions sarà presente e presenterà i progetti fino ad oggi realizzati e come le tecnologie Open Source sviluppate dalla compagnia possano venire applicate a progetti in ambito turistico e culturale.

Venerdì 18 Ottobre, nel corso della sessione pomeridiana Territorio, Tecnologia, Turismo: le tre T dello sviluppo turistico - culturale, il Professor Mauro Preda dell'Università Cattolica di Milano in collaborazione con la Provincia di Milano presenterà il progetto ARTourGallery. L'Open Data Warehouse per le pubbliche amministrazioni, basato sulle tecnologie Open Source sviluppate e / o supportate da GeoSolutions. nello specifico: GeoServer, GeoNetwork e MapStore.

Anche la neonata ArcheoDigital S.r.l.s. presenterà al pubblico alcune demo di prodotti realizzati in questi primi mesi di attività. Inoltre, il 18 ottobre l'Amministratore dott. S. Gianolio terrà un intervento dal titolo Dalla conoscenza alla valorizzazione: il digitale per i Beni Culturali, nel corso della sessione "Territorio - Tecnologia - Turismo: le tre T dello sviluppo".

 

Vai al catalogo espositori

 

Fonte: LuBeC 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo