NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 09 Maggio 2013 12:51

A Bologna e Firenze i prossimi seminari tecnici di Domodry

domodry unitàProseguono gli appuntamenti di Domodry del "Workshop Italia 2013" dedicati alla presentazione dell'innovativa tecnologia a neutralizzazione di carica per la deumidificazione delle murature. L'iniziativa, partita dal XX Salone del Restauro di Ferrara, è stata promosssa dalle principali associazioni italiane preposte alla conservazione e valorizzazioen del patrimonio edilizio costruito, tra le quali Consiglio Nazionale degli Architetti, Consulta dei Beni Culturali dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincina, Assorestauro, ARI - Associazione Restauratori d'Italia che, insieme ad altri enti ed associazioni professionali patrocinano il ciclo di eventi. 

I seminari tecnici permettono di conoscere in maniera approfondita i principi fisici e le potenzialità della tecnologia Domodry grazie alla presentazione di casi applicativi nell'edilizia storica e monumentale.

La partecipazione ai seminari è gratuita. Dopo le date in Sicialia, Puglia e Basilicata i prossimi appuntamenti sono fissati in Emilia Romagna a Bologna e in Toscana a Firenze.

 

A Bologna il seminario si terrà martedì 23 maggio 2013 alle ore 14.30 presso la Villa Pallavicini in via Marco Emilio Lepido, 196

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

A Firenze l'appuntamento è per martedì 28 maggio 2013 alle ore 14.30 negli spazi di Firenze Fiere, Piazza Adua 1, Palazzo degli Affari, Sala 4° piano.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

PROGRAMMA

 

I SESSIONE: SEMINARIO TECNICO FORMATIVO


Ore 14:30 Registrazione partecipanti
Ore 14:45 Saluto degli Enti e degli Ordini professionali patrocinanti
Ore 15:00 Umidità di risalita capillare negli edifici: la tecnologia
a neutralizzazione di carica quale indispensabile strumento “a impatto zero” per la prevenzione e la definitiva risoluzione del problema. Principi di funzionamento del Sistema, casi applicativi e differenze rispetto a precedenti tecniche di tipo elettro-osmotico, elettromagnetico o elettrofisico.
Relatore: Ing. Michele Rossetto, Dir. Tecnico Gruppo Leonardo Solutions - Domodry
Ore 16:00 Presentazione di casi studio di interventi effettuati, con l’applicazione della tecnologia a neutralizzazione di carica, in edifici di particolare importanza e rappresentatività sul territorio.
Relatori (da definire per ogni singolo evento): rappresentanti ed esponenti degli Enti patrocinanti
Ore 17:00 Saluti di congedo a tutti i partecipanti al Seminario tecnico


II SESSIONE: WORKSHOP ATTIVO


Ore 17:15 Workshop attivo: questa sessione è indirizzata a tutti i colleghi interessati ad approfondire in modo più specifico gli argomenti trattati o a presentare casi applicativi riguardanti la propria attività professionale.
La partecipazione è riservata a coloro che si siano pre-registrati tramite l’apposita sezione del modulo di registrazione all’evento. L’ing. Rossetto e gli altri eventuali relatori saranno quindi a disposizione per rispondere in modo mirato a tutte le domande e richieste di approfondimento.
Ore 18.30 Termine lavori

Si prega di confermare la partecipazione inviando la scheda compilata alla segreteria organizzativa Leonardo Solutions entro tre giorni dalla data dell’evento prescelto via fax o email:

fax 0331 1986803 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Domodry www.domodry.it 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo