Archeomatica è stata media partner della seconda edizione di TURISTARTH – Turismo Culturale e Nuove Tecnologie, evento promosso dall’Associazione Trait d’Union con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Milano che si è tenuto il 25 giugno 2010 presso la prestigiosa sede della Pinacoteca Ambrosiana di Milano.
Siamo lieti di sottolineare come l’archeologia e le nuove tecnologie siano sempre più spesso riconosciute come un binomio possibile! Questa considerazione viene sottolineata anche dal notevole afflusso di persone che hanno partecipato alla giornata con vivo entusiasmo.
I temi trattati dagli autorevoli relatori sono stati inerenti alla visione della antica scienza ma con un occhio rivolto alle nuove prospettive e quindi i capisaldi della fruizione dei siti, la loro valorizzazione e la comunicazione sono stati osservati attraverso l’uso di nuove tecnologie.
La giornata si è conclusa con la visita alla PinacotecaAmbrosiana che ha riscosso un enorme numero di partecipanti alla visita attraverso i tre percorsi programmati.
Sul sito www.turistarth.com è possibile trovare tutta la rassegna stampa completa.
Archeomatica e Turistarth vi aspettano alla Terza EDIZIONE !!!!!


