Corso GIS Open Source Base (QGIS): una full immersion nel mondo QGIS

Corso GIS Open Source Base (QGIS): una full immersion nel mondo QGIS

Iscrivitu subtio al corso “GIS Open Source Base (QGIS)” che si terrà nella sede TerreLogiche di Venezia il 10-11-12 Aprile. L’obiettivo principale della sessione formativa è quello di fornire le conoscenze operative necessarie per la gestione e l’analisi di dati geografici tramite QGIS, uno dei migliori software nel segmento Open Source in termini di funzionalità, flessibilità e facilità d'uso.

Durante la sessione saranno affrontati argomenti basilari come:

  • gestione dei layer vettoriali e raster
  • sistemi di riferimento cartografici
  • georeferenziazione
  • disegno vettoriale
  • database e gestione tabellare
  • layout di stampa

Particolare importanza sarà attribuita alla descrizione dei dati cartografici reperibili sul territorio nazionale, ai formati disponibili in ambiente GIS e allo scambio dei dati con altri software GIS e CAD.

Nonostante la sessione formativa sia orientata ad uno specifico software (QGIS), le conoscenze acquisite saranno comunque spendibili nell’utilizzo di molti altri applicativi.

Le metodologie didattiche utilizzate sono il laboratorio frontale, in cui i discenti possono ripetere sul proprio PC le operazioni eseguite dal docente e le esercitazioni. Inoltre, il rapporto docente/discenti è elevato grazie ad un numero di partecipanti per ogni sessione limitato.

Per chi volesse intraprendere un percorso completo, sono disponibili i pacchetti formativi personalizzati che permettono di seguire più corsi con prezzi vantaggiosi e la possibilità di dilazionare il pagamento (es. GIS Open Source Base (QGIS) + GIS Open Source Avanzato (QGIS)).

Per tutti coloro che si iscriveranno al corso con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data della sessione potranno usufruire della tariffa Early Booking che prevede uno sconto del 15% sul prezzo di listino. E' inoltre previsto uno sconto del 10% sul prezzo di listino per gli iscritti a Ordini ed Associazioni Professionali e Categorie Educational (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti).

Per maggiori informazioni, consulta la scheda del corso: https://goo.gl/X2mktc

www.terrelogiche.it