NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 05 Marzo 2013 11:10

Terzo 3D Documentation User Meeting di CAM2

3dusers meeting cam2La terza edizione del 3D Documentation User Meeting organizzato da CAM2 si terrà nelle giornate del 13 e del 14 giugno 2013 a Strasburgo, riallacciandosi alle manifestazioni di successo svoltesi negli ultimi due anni. Nel 2012 circa 300 partecipanti si erano dati appuntamento presso il Castello di Sihlberg a Zurigo per scambiarsi le loro idee ed esperienze in fatto di documentazione 3D mediante la scansione laser. Anche quest'anno i partecipanti al 3D Documentation User Meeting, che si svolgerà presso il "Convention and Conference Centre" di Strasburgo, avranno la possibilità di approfondire le ultime tendenze e di beneficiare di numerosi approfondimenti utili per il loro lavoro quotidiano.

Questa serie di eventi, organizzati da CAM2, consente di riunire specialisti operanti in diversi settori, che hanno riconosciuto il potenziale della documentazione 3D e la impiegano con profitto in prima persona. I relatori affronteranno le tematiche relative alla documentazione 3D applicata ai settori dell'architettura, dell'ingegneria civile, della tutela dei beni culturali, della costruzione di gallerie e dell'industria mineraria nonché a quello dell'agricoltura e della silvicoltura.

Inoltre, il programma comprenderà anche i temi del controllo qualità, dell'ottimizzazione dei processi in ambito industriale, nonché il rilevamento e la documentazione di scene del crimine e di incidenti e l'impiego della documentazione 3D in zone in cui l’accesso risulta pericoloso. Tutti i temi trattati mostrano come una documentazione 3D realizzata con l'ausilio dei moderni laser scanner sia in grado di aumentare notevolmente produttività e qualità, riducendo sensibilmente i costi.

Nell'edizione di quest'anno si punterà in particolare sul potenziale economico e sulla redditività dell’impiego della scansione laser. Le numerose relazioni e i workshop di approfondimento previsti in entrambe le giornate garantiranno ai partecipanti – sia esperti che neofiti – un ampio trasferimento delle conoscenze. 

Il 3D Documentation User Meeting prevede momenti importanti per dialogare con i relatori e gli altri partecipanti e per allacciare rapporti con gli esperti. A integrazione di relazioni e workshop saranno poi presentate dal vivo le nuove soluzioni hardware e software di CAM2 e dei suoi partner.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://user-meeting.faro.com

Fonte: CAM2

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo